Mi presento







- Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni -  



















Piemonte 2017,

Vi presento una giovane ragazza con la passione della scrittura, il suo nome è Sharon Vescio, so per certo che è emozionata a darti il benvenuto nel suo blog di nome " Vivo per scrivere e leggere ".
Con lo sguardo fisso al monitor del computer scrive la sua presentazione personale e ringrazia chiunque abbia perso un minuto del suo tempo per dedicarlo agli argomenti da lei trattati.
Il blog è il suo spazio personale, un luogo dove esprime i suoi pensieri e condivide le sue esperienze ed idee.
Il nome da lei scelto per questa casa virtuale rispecchia appieno il suo modo di vivere, non credo potrebbe sopravvivere senza la scrittura, ma anzi, come è solita dirmi nelle giornate più soleggianti:
" Senza la scrittura sarei un fantasma in un mondo di vivi "
Non posso che trovarmi d'accordo con il suo pensiero, anche se a volte sbaglia a cercare una perfezione che sembra scivolarle tra le dita come acqua corrente, ad ogni modo, è libera di fare come meglio crede.
La conosco da ventidue anni e in tutto questo tempo non l'ho vista fare altro che scrivere, praticamente da quando ha imparato a farlo, non ha mai smesso.
Non mi sento di giudicare il suo lavoro, sono troppo coinvolta sentimentalmente per poterlo fare, ma credo che la sua determinazione sia la chiave che le permetta di andare avanti e forse è l'unico modo per non farsi sopraffare dallo sconforto.
In uno dei suoi racconti, ha usato l'io-narrante per comunicare un messaggio che mi è rimasto impresso a fuoco nella mente:
" I sogni muoiono quando siamo noi a smettere di crederci " 
Per concludere mi permetto di fare un'ultima considerazione, questa ragazza non ha niente di speciale, eppure nel suo piccolo ha trovato il modo di creare con le parole dei mondi che le appartengono, quindi tu che leggi, credici e potrai intraprendere il suo stesso cammino.
A presto, come sempre la vostra amica immaginaria.



Post in evidenza

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Diciannovesimo capitolo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Diciannovesimo capitolo - L'incontro tra i protagonisti di una storia -  Vi...