Passa ai contenuti principali

PAGINA INIZIALE


Lo scopo principale per chi è nuovo nel blog:

Benvenuto su - My blog scrittrice - 

Questo blog è nato principalmente per i temi legati alla lettura e alla scrittura, ha come obbiettivo la condivisione di idee e l'approfondimento di questa passione. 

Quando vengono pubblicati nuovi post nel blog:

- My blog scrittrice -

Pubblica il lunedì, il mercoledì e il venerdì e se non vuoi perderti nessuna novità, ti consiglio di seguire il blog come lettore fisso e ti iscriverti. 

Come contattarmi in modo semplice:

Nella home page troverete un modulo di contatto, con esso potete scrivermi per aiutarmi a migliore il blog, per delle critiche costruttive e per uno scambio di idee.


Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Giuseppe Santelli – Editore

Intervista a Giuseppe Santelli - Editore
Ciao Giuseppe, innanzitutto grazie per aver accettato di prendere parte a quest'intervista, che spero possa rendere più chiara la nostra recente collaborazione. 
Il libro pubblicato della Santelli è un testo di saggistica e rientra nel catalogo del 2018.  

1 – La Santelli Editore nasce nel 1987 quando ancora i libri venivano stampati con il piombo.  Puoi raccontarci questo procedimento? 
Io stesso non ero ancora nato e non ho visto con i miei occhi quei procedimenti, sono un nativo digitale. Tuttavia ho sopperito con lo studio e grazie ai racconti di mio padre. 
Di fatto, a quell'epoca i computer non svolgevano ancora la funzione odierna ed erano solo dei prototipi. 
Per scrivere i libri venivano utilizzate le “linotype”, una sorta di gigantesca macchina da scrivere dove veniva inserito il piombo fuso e il libro veniva costruito letteralmente riga dopo riga. 
Successivamente, in base al formato del libro, venivano letteralmente legate un…

Daniel Di Benedetto - Il senso della colpa -

Rubrica settimanale degli scrittori  Buon mercoledì e ben ritrovati con la rubrica settimanale. Quest'oggi vi presento un autore della casa editrice Dark Zone che pubblicherà il romanzo per il lancio al Salone del Libro di Torino 2018.
Il romanzo sarà disponibile presso lo stand della Dark Zone. 
Biografia autore - Daniel Di Benedetto: 


Daniel Di Benedetto nasce a Torino il 21 ottobre del 1981 e tuttora, nonostante tutto, vive da quelle parti.
Ha un pensiero fisso nella testa.
Vedere sorridere le persone.
Scrive su un blog da oltre dieci anni (http://halfangel.iobloggo.com), inoltre collabora periodicamente col sito internet www.nabikiblob.com dove si occupa dello spazio dedicato ai “cassetti della memoria”, dal quale è nato un vero e proprio “spin off”, un blog molto seguito e apprezzato (http://cassettidellamemoria.wordpress.com) e nel pochissimo tempo libero, oltre a cercare sempre l'ispirazione per provare a raccontare storie nuove, ha un classicissimo lavoro da impiegato.