Passa ai contenuti principali

WoodstBook - Il portale degli scrittori -


Woodstbook 


Con molta gioia e molta soddisfazione, vorrei condividere con voi la nascita di Woodstbook.

Woodstbook è dedicato a tutti gli autori esordienti e alle loro opere.

Questo portale potrà essere un punto di riferimento per tutti i potenziali lettori, che desiderano scoprire nuovi talenti e nuove storie.  

Il progetto è nato dall'idea di Andrea Stella di Chance Edizioni, con cui collaboro da qualche mese e che devo ringraziare per avermi presa in considerazione.

Ma sopratutto per avermi inserita in questa nuova avventura, che credo abbia davvero molto da regalare, sia a noi, che a voi. 

Perché prima di tutto siamo persone in carne ed ossa.

Abbiamo voluto creare una vetrina per dare agli scrittori quel minimo di visibilità che spetta loro. 

Sappiamo bene come funziona il mercato editoriale, e quasi non fa differenza tra l'autopubblicarsi ed essere pubblicati da una casa editrice.

Credo molto in questo progetto, che si appoggia anche a - My blog scrittrice - e alla rubrica settimanale che ho creato, entrambi, in modo quasi simile, si basano e si fondano sulla reciproca comunicazione e alla condivisione di esperienze ed idee. 

Emergere dalla marea di autori sembra quasi impossibile. Ognuno vorrebbe il suo spazio.

Ebbene, noi ve lo abbiamo creato. 

Ogni autore avrà una pagina personale dedicata alla scheda con i propri dati personali, a parte, verrà creata un'altra pagina dedicata interamente al romanzo, in cui si potrà trovare anche la sezione per recensirlo. 

Se siete interessati a partecipare, commentate l'articolo. 

Inoltre, Woodstbook cerca collaboratori per la scrittura di articoli sul portale. 

Se avete qualcosa da dire, magari proprio sulla scrittura, perché non farlo?! 











Commenti

  1. Ciao Sharon, lo trovo un ottimo progetto e spero di aderire anche io al più presto. Avete creato non solo un luogo di visibilità per gli autori esordienti ma anche un paradiso per i lettori, poiché penso che quelle persone che hanno voglia di leggere un esordiente possano trovare più utile un sito, in cui, bio e trame dei romanzi siano ben catalogati, piuttosto che dei post spam sui social.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa;
      Infatti l'idea è nata proprio con questo scopo, sperando sempre che possa maturare e crescere come progetto.
      Noi ci proviamo e ci mettiamo tutto l'impegno possibile.
      Tranquilla, non c'è fretta!
      Un abbraccio, a presto.
      Sharon.

      Elimina
  2. E' una buona idea. Vi auguro si viluppi bene nel tempo e, come blog, diventi conosciuto da tutti non solo dagli addetti ai lavori. Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano;
      Grazie per l'apprezzamento, noi dal conto nostro, faremo il possibile perché ciò avvenga.
      A presto.
      Sharon.

      Elimina
    2. A proposito di blog per scrittori, conoscevi, conoscevate questo: https://autoriesordienti.blogspot.it/ ?

      Elimina
    3. Per caso, esiste un gruppo creato con google, collegato al link del blog?
      Se si, lo conosco!

      Elimina
    4. Non so se esista un gruppo google legato al blog segnalato. Prima o poi mi ci imbatterò. Ne ho visti di sfuggita sulla scrittura creativa.

      Elimina
    5. Si, ce ne sono molti e cerco di essere attiva in tutti quanti.
      Grazie per la segnalazione.

      Elimina

Posta un commento

Se commenti per la prima volta, ti consiglio di:
1) accedere all'account con cui vuoi firmarti
2) ricaricare la pagina
3) solo allora inserire il commento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulla conversazione via e-mail ti consiglio di mettere la spunta su "inviami notifiche".
Il tuo parere conta, ma non dimenticarti di esprimerlo!

Post popolari in questo blog

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il cuore rivelatore " di Edgar Allan Poe La storia viene raccontata dal punto di vista del narratore di cui non viene specificata l'età, o il nome, le caratteristiche fisiche e nemmeno viene narrato il suo passato, praticamente non sappiamo nulla di questo personaggio o la sua collocazione spaziale e temporale, il protagonista si rivela in rapporto a un'unica attività, condotta in solitudine e in isolamento. Ciò che ho potuto constatare di quest'uomo sono le sue condizioni psicologiche e caratteriali nei momenti salienti del racconto: - Durante il resoconto: Trepida attesa ed ossessionato dall'occhio del vecchio, - Nell'attesa notturna: Ossessionato e irrequieto nel preparare l'omicidio, - Nel momento dell'omicidio: Distaccato e sollevato di aver posto fine al suo unico obbiettivo, - All'arrivo della polizia: Fiducioso e senza nulla da nascondere, - Nei momenti che precedono la confess

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe

Analisi del racconto " Il gatto nero " di Edgar Allan Poe " Per il racconto più straordinario, e al medesimo tempo più comune, che sto per narrare, non aspetto né pretendo di essere creduto. Sarei davvero pazzo a pretendere che si presti fede a un fatto a cui persino i miei sensi respingono la loro stessa testimonianza. Eppure pazzo non sono, e certamente non vaneggio. Ma domani morirò, e oggi voglio scaricare la mia anima. " Edgar Allan Poe ci propone questo sensazionale racconto con un esordio sorprendente retrospettivo. La storia è scandita in due segmenti ben differenziali, il racconto sembra ripetere due itinerari simili: dalla felice o quantomeno appagante presenza del gatto alla caduta morale.  Due atti delittuosi segnano la fine dei due segmenti e aprono rispettivamente alla perdita economica conseguente all'incendio dell'abitazione del protagonista e alla sua condanna a morte. Una serie di doppi affiorano nel racconto e con

10 guida: Le macro sequenze e le micro sequenze in un romanzo

Come scrivere un romanzo e comunicare un messaggio: Decimo capitolo - Usare le macro sequenze e micro sequenze per scrivere con ordine e logica -  Ciao a tutti, come è andata la lotta contro lo sconforto? Questa settimana lavoreremo molto sull'azione del retroscena di un romanzo e visto che avete avuto del tempo per pensare e chiarirvi le idee su quello che davvero volete concludere con la scrittura, quest'oggi possiamo affrontare un tema che si collega alla penultima lezione, che trattava la spiegazione delle sequenze.  Una sequenza può essere anche definita macro sequenza e poi divisa a sua volta in una micro sequenza; servono ad avere una visione più ampia dell'intera idea della storia. In breve: le seconde, trattano un evento principale del segmento narrativo in maniera più blanda, ad esempio azioni secondarie; mentre la prima, che potrebbe definirsi anche una semplice sequenza, deve incentrare la narrazione sugli avvenimenti più importanti.